Allenamento intersocietà GPG al Pisascherma: oltre 75 atleti insieme in pedana
- Pisascherma

- 1 nov
- Tempo di lettura: 1 min
lScherma Pisa, 1 novembre 2025 – Giornata di sport, confronto e divertimento al Pisascherma, dove questo pomeriggio si è svolto un allenamento intersocietà riservato alle categorie GPG. Oltre 75 giovani schermidori si sono ritrovati in pedana per una seduta intensa e partecipata, utile per affinare la preparazione in vista della prima prova nazionale in programma il prossimo weekend a Brescia.
L’iniziativa ha visto anche la gradita presenza dei consiglieri federali Daria Marchetti e Marcello Scisciolo, che hanno seguito con interesse l’attività in pedana, sottolineando l’importanza di momenti di incontro e collaborazione tra società diverse per la crescita del movimento schermistico giovanile.
Presenti numerose società provenienti da tutta l’Italia e non solo: Pisascherma, Accademia Scherma Livorno, Accademia Scherma Firenze, Raggetti Firenze, Club Scherma Firenze, Comense Scherma, Capitolina Scherma, Malaspina Massa, Navacchio Scherma, CUS Siena , Club scherma Rapallo e Fiorino Scherma.
Una mattinata di grande entusiasmo e spirito di gruppo, che ha confermato il valore formativo di questi momenti di condivisione e crescita tecnica per i giovani schermidori.

























Commenti