Si riparte!..il Pisascherma è pronto per la stagione 2020-21


Pisascherma - nuova stagione 2020-21

Ci siamo...è tutto pronto per la ripartenza della società pisana. Il 2 settembre il Pisascherma inizierà inaugurando la nuova stagione schermistica nei locati storici del Palazzetto della scherma in Largo Catallo a Pisa.


Sarà una ripartenza all'insegna dell'entusiasmo e della voglia di riappropriarsi di una "fetta" di normalità che ogni membro del Pisascherma si aspetta di ritrovare.


L'emergenza sanitaria relativa alla pandemia del Covid19 ha tenuto lontano dalle pedane tutti gli appassionati di scherma per mesi, interrompendo di fatto a marzo la stagione agonistica 2019-2020.

Dopo la ripresa contingentata di maggio, la società pisana ha portato avanti gli allenamenti fino a luglio, dopodiché ha chiuso le attività per una breve pausa estiva.


Da metà agosto infatti gli atleti più grandi, anche in vista per alcuni di loro di impegni con le nazionali giovanili (vedi qui ) hanno ripreso ad allenarsi.


Ma la data da segnarsi adesso è quella del 2 settembre, quando è previsto l'inizio ufficiale della stagione 2021, che vedrà coinvolti in partenze scaglionate tutti i corsi per tutte le fasce di età.

Tutti gli allenamenti saranno svolti seguendo appieno le normative vigenti relative ai protocolli anticovid e in totale sicurezza, in quanto saranno previsti ingressi contingentati e controllati.


In particolare avremo:


Mercoledì 2 settembre: Inizio corsi categorie GPG (U14), U20 e Assoluti;


Lunedì 14 settembre: Inizio corso CAS (anni 2015-2014-2013);


Martedì 15 settembre: Inizio Corsi Mini GPG (anni 2012-2011);


A tutti i nuovi iscritti verrano concesse due settimane di prova gratuita!

33 visualizzazioni