top of page

Questo Articolo è offerto da

Irene Bertini vince alla II prova del Trofeo Pegaso e Emma Costa conquista il suo primo Argento


Lo scorso weekend a Pistoia si è svolta la seconda tappa del Trofeo Pegaso di spada riservato alle categorie U14, e i nostri piccoli "calzettoni rossi" hanno brillato ancora una volta.

Irene Bertini domina la gara di spada Allieve, percorso netto il suo, senza sbafature. In modo autoritario conduce la sua gara che si conclude in finale con il punteggio di 15-5 , ed è ORO per lei.

Bene anche le sue compagne Ilaria Di Maso e Lucilla Delitala che dopo aver disputato degli ottimi gironi si sono classificate 9° e 10° (quest'ultima dopo aver perso di un soffio l'accesso alle top 8 con il punteggio di 15-14).

Ma le soddisfazioni arrivano anche dalle più piccole ed in particolare da Emma Costa (classe 2006) che centra per la prima volta la finalissima e conquista di fatto un bellissimo argento nell'arma non convenzionale.

Buone le prove delle colleghe Emilia Campus, Costanza Modica e Giada Burchielli e che si classificano rispettivamente 14°, 15°, 18° dimostrando gara dopo gara i loro progressi.

Meno brillanti le prove dei maschi, nella categoria Allievi il miglior piazzamento l'ottiene Marco Rossi (9°) che si classifica ai piedi della finale ad 8, poi Francesco Bandini (17°), Antonio Missere (22°) e Manfredi Veronese Pezzino (30°), prove le loro un pò sottotono rispetto alle pontenzialità di ognuno ma che serviranno da stimolo per i prossimi appuntamenti.

Alessandro Fabbri invece (classe 2006) al suo debutto nella spada perde l'assalto per l'accesso ai trentaduesimi con il punteggio di 10-6, classificandosi 43°.




13 visualizzazioni
bottom of page