top of page

Questo Articolo è offerto da

Bronzo Mondiale per Matteo Iacomoni nel fioretto a Dubai

Scherma Pisa 6 aprile 2022 - Grandissima gara quella di Matteo Iacomoni ai Mondiali di fioretto nella categoria cadetti.

Percorso netto il suo fin dall’esordio in pedana, tutte vittorie al girone, n.1 della diretta affronta nel primo assalto il tedesco Polotzek che supera con il punteggio di 15-9, nei sedicesimi con lo stesso punteggio il canadese Wong e negli ottavi il peruviano Fukuda sempre 15-9 entrando nei top 8 dove affronta e supera il francese Spichiger ancora per 15-9.

Sconfitto poi solo in semifinale contro il tedesco Linder!


Bellissimo bronzo per Matteo, a cui facciamo i complimenti insieme ai suoi Maestri e al suo preparatore Luca Bonaguidi da parte di tutta la società!

Ecco le parole di Matteo a fine gara " Una grande emozione stare sul podio perché fin da Novi Sad avevo l’amaro in bocca. Abbiamo preparato bene questa gara, ringrazio i miei maestri Simone e Marco (Vanni e Ramacci ndr). Molto bene fino al match in semifinale. Tirato bene anche al girone, mi sono ripreso bene anche quando sono partito sotto. Ho gestito tutto perfettamente in diretta ed ho fatto una grande gara. La dedico ai miei genitori che mi aiutano sempre e ai miei due maestri".

Foto Bizzi Team - Fonte Social Federscherma.

bottom of page