top of page

Questo Articolo è offerto da

Circuito U17 di fioretto a Varsavia quarta posizione per il team Italia composto dai nostri ragazzi

Scherma Pisa 26 settembre 2022 - Bellissima esperienza per i nostri fiorettisti Mattia Conticini, Lorenzo Calabrò e Jacopo del Torto che nel weekend hanno affrontato insieme all’amico Jacopo Poggio del Club scherma Torino la gara a squadre del Circuito U17 a Varsavia.

Team affiatato e determinato che riesce a conquistare la quarta posizione su ben 31 team provenienti da tutta Europa. Esordio nei sedicesimi con una squadra polacca, poi la Lettonia negli ottavi superata per 45-41. Nei quarti superano l’ Ungheria 4 per 45-44….ed è top 4! In semifinale lasciano il passo alla prima squadra ungherese per poi perdere la finalina per il terzo posto con la Polonia. Tutti loro tornano a casa con un quarto posto che al momento brucia…ma che di sicuro “a freddo” sapranno di certo apprezzare per il valore che ha.

Nell'individuale molto bravo Lorenzo Calabrò che dopo un buon girone e alla sua primissima esperienza internazionale si arrende nel secondo turno di diretta perdendo con una delle teste di serie della gara.

Secondo turno anche per Jacopo Del Torto che termina la sua gara al 37ª posto che nonostante un ottimo inizio di gara poi non riesce ad imporre la sua scherma in un assalto sicuramente alla sua portata.

Miglior pisano è risultato Mattia Conticini che si classifica 18ª perdendo di una sola stoccata l’assalto valevole per gli ottavi. Peccato per aver sfiorato i top sedici anche a fronte di una gara tirata con il piglio giusto fin dall’inizio.






bottom of page