top of page

Questo Articolo è offerto da

Collegiale U20 - U23 per Irene Bertini: La fiorettista pisana convocata in Nazionale

La Maestra Elisa Vanni farà parte dello staff dell'allenamento della nazionale di spada a Formia.


Irene Bertini

Pisa 30/10/2020 - In un contesto difficile come quello che lo sport italiano sta vivendo, queste notizie ci riempiono di speranza verso un futuro prossimo di ritorno alla normalità. La scherma sta cercando di andare avanti fornendo non solo agli atleti di alto livello la possibilità di confrontarsi e allenarsi fra loro, ma anche garantendo la stessa possibilità agli atleti del settore giovanile. Non era scontato, e questo ci fa molto piacere.


A circa due mesi dall'allenamento Azzurrini a Piani di Luzza è giunta la convocazione per la cadetta pisana anche per il prossimo allenamento collegiale della nazionale U20 e U23 in programma al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia dal 8 al 14 novembre prossimo. Una conferma quindi assai gradita visto che Irene ormai si attesta fra le migliori fiorettiste italiane di categoria, fiore all'occhiello del fioretto femminile pisano.


Grossa soddisfazione e motivo di orgoglio per tutta la società, dirigenza e corpo magistrale al completo.


Conferma gradita anche la convocazione per la Maestra Elisa Vanni che sarà impegnata come tecnico nell'allenamento "gemello" di spada, che si terrà a Formia e che con soddisfazione ci dice:

"Siamo veramente molto orgogliosi e soddisfatti di come il nostro gruppo U20 stia crescendo. La situazione è complicata e con mille difficoltà stiamo cercando di fornire loro la possibilità di allenarsi con serietà e serenità. Mantenere alta la motivazione e la determinazione giusta senza competizioni non è facile e queste convocazioni fanno bene a tutto il movimento, non solo ai singoli beneficiari."

In bocca al lupo quindi e buon lavoro ad entrambe!




bottom of page