top of page

Questo Articolo è offerto da

Da Manchester a Legnano: ecco tutti i risultati dei ragazzi in gara lo scorso weekend

Scherma Pisa 17 ottobre 2022 - Fine settimana di gare per i nostri ragazzi che sono stati impegnati sia nel Circuito Europeo U17 di Fioretto che nello zonale di qualificazione cadetti e giovani di spada disputato a Legnano.

Vediamo nel dettaglio i risultati:


#MANCHESTER U17 Fioretto: Gran bella gara per la fiorettista Emilia Campus che ottiene un bel Top 16 alla gara di interesse del Circuito U17. Dopo un buon girone supera nel trentaduesimi la britannica Ho per 15-10 e successivamente la lèttone Reiner per 15-13. Negli ottavi cede poi contro l’inglese Johnson e si classifica quindicesima. Brava Emilia!

Nel fioretto maschile sempre a Manchester per il #pisascherma erano presenti Mattia Conticini e Jacopo Del Torto che dopo un girone superato con una sola sconfitta, vincono il primo assalto di diretta per poi cedere in quello successivo dei trentaduesimi. Un po’ di rammarico dovuto alla consapevolezza che per entrambi si poteva ambire a qualcosa in più.


#LEGNANO qualifica zona 1 Spada:

A Legnano di scena erano gli spadisti delle categorie U20 che si sono dati battaglia per qualificarsi alle fasi successive di avvicinamento al Campionato Italiano.

Miglior risultato ottenuto da Lucrezia Guerrazzi che si classifica al 25ª posto.

Meno brillante la prova degli altri due “giovani” Sveva Dalia 45ª e Marco Rossi 42ª.

Debutto in U20 fuori regione per Vittoria Baroncini che ottiene la 59ª posizione fra le “cadette” e il 40ª posto fra le “giovani”.




21 visualizzazioni
bottom of page