top of page

Questo Articolo è offerto da

Esordio brillante per i Cadetti e Giovani alla prima prova del Campionato Regionale U20


Piombino 6 ottobre 2019 - Se la stagione scorsa era terminata con tanti bei risultati, quella appena iniziata è partita letteralmente con il botto!

A Piombino nella prima prova del Campionato Regionale U20, Matteo Iacomoni al suo esordio nella categoria Cadetti nel fioretto maschile dimostra di non aver timore del cambio di categoria conquistando il gradino più alto del podio aggiudicandosi sia la prova cadetti che quella Giovani....che dire....non smette mai di stupirci!!!

Bellissimi risultati arrivano anche dal fioretto femminile con Lucilla Delitala che per una sola stoccata non riesce a strappare all’esperta Camilla Rossi di Arezzo la prima posizione, ma risulta di fatto la prima delle cadette classificandosi 2ª.

Le soddisfazioni per il club pisano non sono finite e nella stessa gara un altra “esordiente” della categoria U20 termina con un bellissimo 3ª posto...ovvero Ginevra Manfredini dimostrando anch’essa che a volte è l’approccio nell’affrontare le cose che fa la differenza.

Il fioretto femminile ormai ci ha abituato a tanti buoni piazzamenti e infatti altre due atlete del Pisascherma conquistano la finale ad otto e sono Penelope Biagi 5ª e Irene Bertini 7ª....4 atlete nelle prime otto è sempre un bel primato!

Anche la spada regala ogni volta ottimi piazzamenti ed infatti non è mancata la finale per Marco Rossi (8ª) e il 7ª posto per Sveva Dalia anch’essa classe 2005 e quindi una debuttante di categoria.

Buoni i piazzamenti degli altri atleti in gara ovvero nel fioretto femminile l’undicesimo posto per Marta Iacomoni, il sedicesimo e diciassettesimo posto rispettivamente di Silvia Pieroni e Sveva Dalia.

Nel fioretto maschile l’undicesimo posto per Francesco Dell’aversana, il sedicesimo per Francesco Bandini e il trentatreesimo per Diego Nika e nella spada il quattordicesimo posto per Ilaria di Maso.

Bilancio quindi positivo in questo primo test di stagione, in una gara che serviva proprio per valutare la condizione generale degli atleti in vista dei prossimi appuntamenti nazionali. #matteoiacomoni #lucilladelitala #ginevramanfredini #ourfencingissomethingdifferent

24 visualizzazioni
bottom of page