I Maestri del Pisascherma sempre in evidenza


Pisa 7 settembre 2019 - La stagione è appena iniziata e i Maestri della società pisana sono già protagonisti della scherma nazionale e regionale.

Già luglio aveva visto il M^ Marco Ramacci convolto come docente per il fioretto nel corso nazionale per tecnici di II e III livello organizzato dall’AIMS (Associazione Italiana Maestri di Scherma) e dalla Federscherma svoltosi a Chianciano Terme.

Subito dopo è scattata per la Maestra Elisa Vanni la convocazione per l’allenamento Azzurrini di spada che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Vigna di Valle e che vede impegnati tutti i migliori spadisti U20 del panorama nazionale (compresa la nostra Letizia Campani).

A breve partirà il corso per tecnici di primo livello per i candidati interessati ad iniziare il percorso formativo magistrale della Federazione e sarà proprio la nostra Maestra Veronica Mantovani la docente per il fioretto.

Per Simone Vanni già da anni al comando della nazionale Paralimpica di fioretto si preannuncia un mese intenso in quanto impegnato al momento nel collegiale nazionale al Centro Coni di Tirrenia dove sta preparando la gara clou dell’anno, ovvero i prossimi Campionati del Mondo in Corea del Sud. L’obbiettivo sarà importante, i suoi atleti si giocheranno la qualifica nientedimeno che alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Che dire....la società è orgogliosa di tutti loro e del lavoro svolto dall’intero corpo magistrale.....probabilmente siamo di parte, ma uno staff così affiatato, giovane e ben assortito è difficile da trovare!


#ourfencingissomethingdifferent #elisavanni #veronicamantovani #marcoramacci #simonevanni #staff #maestripisascherma

Infortiva privacy

Condizioni di accesso al sito