top of page

Questo Articolo è offerto da

Il Pisascherma al Future Champions Camp. Concluse le due settimane al Centro Coni di Tirrenia

Scherma Pisa 28 agosto 2023 - Due settimane di allenamento intenso con la possibilità per i nostri atleti di potersi allenare ma anche ricevere consigli e insegnamenti da grandissimi campioni della scherma italiana, ovvero la neo e bicampionessa Mondiale Alice Volpi, Alessio Foconi anch'esso campione del mondo nel 2019 e vincitore di tre Coppe del Mondo per tre stagioni consecutive dal 2017 al 2021, Andrea Santarelli e Federico Vismara neo campioni del mondo a squadre nella spada....ma se dovessimo elencare i risultati di tutti un semplice post non basterebbe!!!


Con ben quindici atleti presenti, tre Maestri, tre tutor/sparring e altrettanti "atleti non partecipanti" che hanno contribuito al montaggio e smontaggio della sala, il Pisascherma è stato presente a 360°.


Quindici atleti con età compresa fra i 10 e i 16 anni, tre tecnici (Elisa Vanni per la spada, Simone Vanni e Veronica Mantovani per il fioretto) coadiuvati da tre Tutor dello Junior Staff, ovvero Irene Bertini, Matteo Iacomoni e Chiara Calabrò, si sono allenati divertendosi, in un contesto altamente motivante visto il livello dello staff presente (Maestri e sparring).


La stagione sta per iniziare, e chi ha partecipato a questo camp può star certo che l'ha iniziata nel migliore dei modi.


Lasciamo alle immagini esprimere tutto ciò che è emerso in queste due settimane, con il fotoracconto di Andrea Trifiletti del Bizzi Team.





142 visualizzazioni
bottom of page