top of page

Questo Articolo è offerto da

Irene Bertini e Giulia Amore subito protagoniste a Busan: qualifica diretta al tabellone principale di Coppa del Mondo Assoluta

Scherma Pisa, 5 dicembre 2025 - Inizia nel migliore dei modi la trasferta coreana per Irene Bertini e Giulia Amore, protagoniste di un’ottima giornata nella fase a gironi della Coppa del Mondo Assoluta di Busan.


Le due portacolori del Pisascherma e atlete rispettivamente del Centro Sportivo dei Carabinieri e della Polizia di Stato conquistano infatti l’accesso diretto al tabellone principale.


Bertini firma un girone impeccabile, chiuso con tutte vittorie, risultato che le vale una qualificazione blindata e la nona posizione nella classifica della fase iniziale. Ottima anche la prova di Amore, che sfiora l’en plein per una sola stoccata e chiude la fase a gironi al sedicesimo posto, sufficiente per staccare senza passaggi ulteriori il pass per il main draw.


Per entrambe qualifica diretta e ottime sensazioni: ora gli occhi sono puntati sulla gara di sabato, quando inizierà la corsa verso le fasi finali.





 
 
 

Commenti


Cetilar_LOGO_PANTONE.png
PHN_LOGO2020color.png
logo-SGS-ING-big.png
logo-1.png
bottom of page