top of page

Questo Articolo è offerto da

Luci e ombre per il Pisascherma alla 2^ prova Nazionale Cadetti di Fioretto a Terni

Scherma Pisa 14-15 gennaio 2022 - Si è appena conclusa la seconda prova del circuito Cadetti nazionale di fioretto.

Al Palatennistavolo Aldo De Santis sono andati in scena 100 fiorettiste e ben 154 fiorettisti appartenenti alle categorie degli U17.


Per il PisaScherma ottima prestazione per il cadetto Mattia Conticini che dimostrando bella scherma fin dalla fase a gironi termina la sua gara al 15ª posto, un ottimo top 16 vista soprattutto la sua pochissima esperienza in queste categorie.

Dopo il successo di Montesilvano dove Matteo Iacomoni con estrema sicurezza riuscì a conquistare il gradino più alto del podio, in questa prova arriva invece lo stop nei 16, concludendo la gara al 13ª posto. Si tratta di un buon risultato, che lascia un po’ di amaro in bocca viste le potenzialità del giovane pisano.


Top sedici sfiorati dalle compagne Ginevra Manfredini ed Emilia Campus che pur avendo disputato un’ottima fase a gironi non sono riuscite a imporsi con le avversarie, classificandosi rispettivamente 24ª e 22ª.


Più indietro ma con un risultato sicuramente “bugiardo” rispetto alle loro potenzialità sono Giulia Neri (41ª) e Gregorio Barsotti (73ª). Le qualità ci sono e siamo certi che anche per loro arriverà il giusto riconoscimento.

Foto fonte Social Federscherma




bottom of page