top of page

Questo Articolo è offerto da

Margherita Vanni terza nella la seconda prova nazionale GPG di spada a Vercelli

Scherma Pisa 21 aprile 2024 - Dopo le tre vittorie nazionali, due nel fioretto ed una nella spada arriva per Margherita Vanni anche il terzo posto a Vercelli nella prova conclusiva del Trofeo U14.

La Giovanissima pisana artefice di una stagione eccezionale che non l’ha mai vista scendere dal podio, si aggiudica così anche il trofeo Kinder+Sport Joy of Moving di spada.

A Vercelli la Vanni ha disputato una gara a dir poco perfetta perdendo soltanto l’assalto valevole per la finalissima, ma concretizzando nel complesso una prestazione di buonissimo livello.

Dalla spedizione piemontese arriva anche l’ottima prova di Margherita Pescitelli che sempre nella categoria giovanissime si piazza ad un passo dalle prime sedici dimostrando anch’essa una versatilità capace di poter gareggiare con naturalezza sia nella spada che nel fioretto.

Molto bene anche Ludovica Spallanzani che per una sola stoccata si ferma nel turno precedente dei trentaduesimi.

Da segnalare la prova di Gabriele Tardelli nei giovanissimi e di Sandro Borelli nei ragazzi che in una complicatissima gara con quasi duecento partecipanti dimostra miglioramenti continui.

Ecco le parole del presidente del Pisascherma Giovanni Calabrò : “Sono molto contento e orgoglioso di tutto il gruppo del GPG, Margherita è stata artefice di una stagione spettacolare, ma tutti i compagni hanno dimostrato di poter ambire a prestazioni che daranno loro anche maggiori soddisfazioni. Quasi tutti si allenano e gareggiano in due armi e vi posso assicurare che fra impegni scolastici e schermistici significa spendere tanto in termini di sacrificio per loro ma anche per le rispettive famiglie. Quindi a tutti va il mio plauso e ringraziamento.”




 Foto Bizzi Team fonte Federscherma

 

5 visualizzazioni

Comments


bottom of page