Scherma Pisa 14 dicembre 2024 - Non si poteva chiedere di più dalla prestazione dei nostri piccoli U14 a Ravenna nella prima prova di spada!
Una mostruosa Margherita Vanni vince la prova delle ragazze e conclude l’anno 2024 senza mai scendere dal gradino più alto del podio nelle prove nazionali sia di fioretto che di spada. Davvero eccezionale.
Ma quello che colpisce è l’andamento in generale di tutto il gruppo:
meravigliosa la finale di Eugenio Arcipreti che conquista l’ottava posizione dopo aver superato più di un assalto all’ultima stoccata.
Bellissimi i due top sedici di Damiano Fiocchini nei maschietti e di Olivia Ciabatti nelle bambine. Come anche quello di Laura Bresci nelle giovanissime.
Ad un passo dagli ottavi di fermano Ludovica Spallanzani e Asia Riparbelli, rispettivamente nelle giovanissime e nelle ragazze, davvero molto brave e convincenti.
Si fermano nei turni prima Giulio Gialloreto, Giulio Porcelli, Margherita Pescitelli e Gabriele Tardelli, in una gara che comunque ha visto numeri da capogiro sono riusciti a ben figurare e a dimostrare miglioramenti costanti.
Commentaires