top of page

Questo Articolo è offerto da

Matteo Iacomoni sfiora il podio agli Europei Cadetti

Novi Sad 4 - 7 marzo 2022 - Dopo l'Argento nel fioretto individuale di Irene Bertini arriva anche il bel piazzamento di Matteo Iacomoni nel fioretto cadetti agli Europei di Novi Sad.


Matteo termina la sua gara al 5° posto nell'individuale e al 4° in quella a squadre, due medaglie sfiorate ma due buoni risultati vista la primissima esperienza in competizioni di questo calibro.


Nella gara individuale è stato protagonista di una bella prestazione: en plein di vittorie nella fase a gironi, in seguito ha sconfitto nettamente il tedesco Heitz (15-7) e l’ungherese Bagdany (15-8), ma si è poi fermato nel match per la zona medaglie contro il francese Crist (11-15).


Nell'ultima gara della rassegna continentale, ovvero nella giornata dedicata alla prova a squadre, il quartetto dei fiorettisti, formato da Matteo Iacomoni, Andrea Zanardo, Mattia De Cristofaro e Francesco Spampinato, ha prima dominato la Romania (45-13) e poi vinto d’autorità e cuore contro la Germania nei quarti di finale (45-33).

In semifinale è arrivato lo stop con la Gran Bretagna (29-45) a seguito del quale gli azzurrini sono tornati a tirare con grande caparbietà, giocandosi punto a punto l’assalto per il terzo e quarto posto contro la Francia, che ha visto però prevalere i transalpini per 45-42.



Foto tratte dai Social Federscherma - Bizzi Team

bottom of page