Mattia Conticini convocato per gli Europei Giovani di Tbilisi 2026
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Scherma Pisa, 11 febbraio 2026 - Mattia Conticini è stato convocato per rappresentare l’Italia ai Campionati Europei Giovani in programma a Tbilisi, in Georgia, dal 20 al 27 febbraio 2026. La capitale georgiana torna così a ospitare un grande evento internazionale: sulle pedane della Hualing Plaza andrà in scena la prestigiosa kermesse continentale riservata alle categorie Under 17 e Under 20.
Per Conticini si tratta della seconda partecipazione a un Campionato Europeo. Nel 2024 aveva già vestito l’azzurro nella categoria Cadetti, distinguendosi con una prestazione di altissimo livello che gli valse due medaglie: l’argento nella prova individuale e il bronzo nella competizione a squadre, confermando il suo talento nel panorama schermistico internazionale.
A Tbilisi 2026, Mattia scenderà in pedana mercoledì 25 febbraio per la gara individuale, mentre venerdì 27 febbraio sarà protagonista nella prova a squadre, pronto a dare il proprio contributo alla Nazionale italiana.
La convocazione rappresenta un nuovo importante traguardo nel percorso sportivo dell’atleta, chiamato ancora una volta a difendere i colori azzurri in una delle competizioni più prestigiose del calendario europeo giovanile.










Commenti