top of page

Questo Articolo è offerto da

Nove fiorettisti agli italiani cadetti e tre a quelli Gold: questo il bottino del Pisascherma

Scherma Pisa 25 gennaio 2023: Saranno nove i cadetti di fioretto a rappresentare il Pisascherma ai Campionati Italiani di categoria a Padova a Maggio, e tre quelli qualificati per la novità di quest’anno i Campionati Italiani Gold a Riccione.


Un gran bel risultato per la società pisana che si conferma ancora una volta uno dei miglior club in Italia, per numeri e risultati.


Con la nuova formula che prevede che al termine delle due prove nazionali i primi ottantotto maschi e cinquantasei femmine si qualifichino direttamente ai Campionati italiani, il Pisascherma parteciperà con un nutrito gruppo di fiorettisti a Padova, ovvero: Mattia Conticini, Jacopo Del Torto, Gregorio Barsotti, Lorenzo Calabrò, Sergio Barsotti, Emilia Campus, Giulia Neri, Federica Daidone e Giulia Orrù (i quali parteciperanno anche alla seconda prova Giovani a Lucca).


Marta Talamucci, Sara Minghi e Dario Salvadori si sono invece conquistati un posto per i Campionati italiani Gold.


Davvero un ottimo risultato per la società.


Ma la stagione prevede ancora per i cadetti le fasi assolute zonali e regionali e per alcuni anche la possibilità di qualificarsi alle competizioni finali Giovani. La stagione è ancora lunga!




Foto Bizzi team



bottom of page