Ottimi risultati anche nella seconda giornata dell’Interregionale GPG di Fioretto: Francesco Vanni e Laura Grecchi vincono fra I più piccoli
- Pisascherma

- 26 ott
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 27 ott
Pisa, ottobre 2025 - Dopo l’ottimo avvio nella prima giornata dedicata alla spada, il Pisascherma conferma la propria solidità anche nel fioretto, con risultati di grande rilievo nella seconda giornata dell’Interregionale GPG. I giovani schermidori pisani hanno offerto prestazioni convincenti in tutte le categorie, conquistando numerosi piazzamenti e ben quattro podi.
A brillare in particolare sono stati i più piccoli, protagonisti assoluti delle categorie Maschietti e Bambine.
Tra i Maschietti, Francesco Vanni ha dominato la gara centrando una splendida vittoria, seguito sul podio dal compagno di sala Andrea Lagaxo, ottimo terzo classificato. Hanno completato la bella prova di squadra Ludovico Voliani (10°), Leonardo Gallo (11°) e Daniele Conticini (16°).
Grande festa anche nella categoria Bambine, dove il Pisascherma ha firmato un’altra doppietta da applausi: Laura Grecchi ha conquistato il primo posto, mentre Anna Modica ha chiuso in terza posizione, confermando il livello eccellente del vivaio pisano.
Ottimi risultati anche nelle altre categorie.
Tra i Giovanissimi, Damiano Fiocchini ha sfiorato il successo chiudendo in seconda posizione, seguito da Giulio Porcelli (10°), Jacopo Pacini (12°) e Giulio Gialloreto (16°).
Nella categoria Ragazze/Allieve, ancora due podi per la società pisana grazie a Ludovica Spallanzani, seconda, e Margherita Vanni, terza. Buone prove anche per Laura Bresci (12ª), Margherita Pescitelli (16ª) e Asia Riparbelli (23ª).
Tra i Ragazzi/Allievi, Gabriele Tardelli ha chiuso al 7° posto, mentre Eugenio Arcipreti si è piazzato 19°. Nella categoria Giovanissime, Olivia Ciabatti ha ottenuto un ottimo 7° posto, seguita da Martina Trani (25ª).
Un’altra giornata ricca di soddisfazioni per il Pisascherma, che conferma ancora una volta la forza e la profondità del proprio settore giovanile, capace di unire risultati, crescita tecnica e spirito di squadra.























Commenti