top of page

Questo Articolo è offerto da

Pisascherma protagonista nel Primo Interregionale GPG di Spada: 3 ori in sei gare

Scherma Pisa, ottobre 2025 - Ottimo debutto stagionale per il Pisascherma, impegnato nel Primo Interregionale GPG di spada, che ha aperto il calendario agonistico del settore U14. La prima giornata di gare, interamente dedicata alla spada, ha visto i giovani schermidori pisani distinguersi in tutte le categorie, conquistando vittorie e piazzamenti di rilievo.


Nella categoria Giovanissime, dominio assoluto di Olivia Ciabatti, che sale sul gradino più alto del podio, confermando il suo talento e la crescita tecnica mostrata negli ultimi mesi. Ottima prova anche per Martina Trani, dodicesima dopo una gara combattuta.


Tra le Ragazze/Allieve, grande prestazione di Ludovica Spallanzani, che conquista il bronzo dopo un percorso di alto livello, seguita da Margherita Vanni, quinta e fermata solo ai quarti di finale. Buoni piazzamenti anche per Asia Riparbelli (17ª) e Laura Bresci (21ª), a conferma dell’ampiezza e della qualità del vivaio pisano.


Nel tabellone Allievi, Gabriele Tardelli chiude in 11ª posizione, mentre Eugenio Arcipreti si piazza 21º, entrambi protagonisti di una prova solida e promettente.


Strepitosa la prova dei Giovanissimi, dove arriva una splendida doppietta d’oro e d’argento grazie a Damiano Fiocchini e Jacopo Pacini, rispettivamente 1º e 2º, protagonisti di un’emozionante finale tutta pisana. Bene anche Giulio Porcelli (6º) e Giulio Gialloreto (15º), che completano il quadro di una categoria dominata dal club di Largo Catallo.


Nella categoria Bambine, Anna Modica conquista un ottimo 3º posto, salendo sul podio dopo una gara impeccabile, mentre Laura Grecchi si classifica 5ª, ad un passo dalle medaglie.


Infine, tra i Maschietti, arriva un’altra grande soddisfazione con la vittoria di Francesco Vanni, che si impone con autorità su una folta concorrenza. Ottimo anche Ludovico Voliani, 2º e autore di un percorso entusiasmante. Buone prove per Andrea Lagaxo (5º), Leonardo Gallo (9º) e Daniele Conticini (11º), che completano un quadro di risultati complessivo di assoluto rilievo per il Pisascherma.


Una giornata ricca di emozioni e successi, che conferma ancora una volta la solidità del lavoro tecnico del club pisano.



 
 
 

Commenti


Cetilar_LOGO_PANTONE.png
PHN_LOGO2020color.png
logo-SGS-ING-big.png
logo-1.png
bottom of page