top of page

Questo Articolo è offerto da

Secondo posto per Mattia Conticini nella prova nazionale cadetti di fioretto. Soddisfazione per tutto il gruppo

Scherma Pisa 30 gennaio 2024 - Dalla seconda prova cadetti in terra pugliese arriva un bellissimo risultato per Mattia Conticini. Il pisano mette infatti il sigillo argentato su una delle gare più importante della stagione nella categoria cadetti. Il secondo posto arriva al termine di una gara ben gestita fin dalla fase a gironi, per arrivare all'apice della prestazione nell'assalto dei quarti vinto con Iaquinta (Frascati Scherma) per 15-14, e poi successivamente in semifinale con Di Russo (Frascati Scherma) sempre con il punteggio di 15-14. Soltanto Palazzolo (Comini Scherma) riesce a sconfiggere Mattia in finale per 15-11.


Molto bene il resto del gruppo, con Jacopo Del Torto e Lorenzo Calabrò che terminano una buona gara rispettivamente al nono e al dodicesimo posto.

Bravissimi anche Sergio Barsotti e Giulia Orrù che cedono con due forti avversari soltanto ad un passo dagli ottavi, ma che ottengono la qualifica certa al prestigioso Campionato italiano di categoria di fine stagione.


Soddisfazione arriva anche dal resto del gruppo, con Gregorio Barsotti, Marta Talamucci e Sara Minghi che sfiorano l'accesso ai sedicesimi per pochissimo.


Più indietro ma comunque molto bravi, penalizzati sicuramente da qualche tensione di troppo, Dario Salvadori, Cecilia Bonadio, Rebecca Iacomoni e Raffaele Simonelli.





14 visualizzazioni

Comments


bottom of page