Cerca

Top 8 per Giulia Neri alla Coppa Italia Cadetti di Fioretto Femminile. Tre qualifiche in tutto

Scherma Pisa 1 maggio 2022 - Gran Bella gara quella di Giulia Neri nel Fioretto Femminile Cadette a Rovigo che si classifica 8ª.

In palio la qualifica per i Campionati Italiani Cadetti riservata ai primi 16 piazzamenti che si andranno ad unire ai già qualificati dopo le due prove nazionali di categoria.


Altre due belle qualifiche nel Fioretto femminile che ha fatto da padrone in questa spedizione, ovvero quella delle “giovani” Alessandra Cinotti 10ª classificata e Lucilla Delitala 12ª.


Ecco nel dettaglio tutti i risultati dei nostri ragazzi:


Fioretto Cadetti:


Finale ad otto per Giulia Neri 8ª class.

Molto brava anche la compagna Federica Daidone (29ª) che perde l’assalto di qualifica per una sola stoccata alla priorità!

Qualifica sfiorata anche per l’altro pisano Gregorio Barsotti che dopo un ottimo inizio di gara non riesce a superare l’assalto dei sedicesimi classificandosi 21ª. Davvero un gran peccato!

Più indietro la piccola Marta Talamucci che termina la sua gara nei trentaduesimi proprio per mano della compagna di sala Giulia, dopo comunque aver disputato un buon girone.


Giovani:


Nel fioretto 10ª posto di Alessandra Cinotti e il 12ª di Lucilla Delitala.

Sempre nel fioretto stop nei trentaduesimi per Emilia Campus, Federica Daidone e Jacopo Del Torto.

Più indietro i cadetti Mattia Conticini, Giulia Neri, Marta Talamucci, Gregorio Barsotti e Carlo Borsari.


Per gli spadisti buono il piazzamento della cadetta Sveva Dalia che si arrende nei trentaduesimi come il compagno Marco Rossi.

Stop nei turni precedenti per l’altro spadista Alessandro Biscontini.



23 visualizzazioni