top of page

Questo Articolo è offerto da

Tre atleti e due maestri agli Azzurrini per il Pisascherma

Scherma, Pisa 13 luglio 2021 – Dopo una stagione negli U20 disputata ad altissimo livello come quella appena conclusa dal Pisascherma non poteva mancare la cosiddetta “ciliegina sulla torta”. Tre atleti e due Maestri convocati agli azzurrini. Irene Bertini, Matteo Iacomoni e Francesco Sidoti con il maestro Ramacci andranno a Pian di Luzza dal 5 al 12 settembre per il fioretto e la maestra Vanni a quello dedicato alla spada a Vigna di Valle.


Per Bertini e Iacomoni sicuramente una piacevole conferma, per Sidoti una bella soddisfazione potersi finalmente cimentare per la prima volta in un allenamento della nazionale U20. Grande soddisfazione per il club pisano che vede stagione dopo stagione crescere tecnicamente i propri atleti.

Ecco le parole del presidente Giovanni Calabrò “Siamo molto felici per queste convocazioni, ripagano del lavoro e del sacrificio di tutta la società. Abbiamo un gruppo di U20 veramente molto competitivo, quest’anno nei cadetti siamo riusciti nell’impresa storica di vincere nella stessa edizione sia il titolo italiano maschile che femminile nel fioretto e di questo dobbiamo ringraziare Irene e Matteo, ma la convocazione di Francesco testimonia che il livello tecnico nella nostra palestra è sempre più alto e che molti in società possono ambire a tutto questo”.

scherma pisa pisascherma

foto Bizzi - fonte Federscherma

308 visualizzazioni
bottom of page