top of page

Questo Articolo è offerto da

Ottimo debutto internazionale per Mattia Conticini: 16° alla prima prova di Coppa del Mondo U20 di fioretto a Istanbul

Scherma Pisa, ottobre 2025 - Splendido esordio in Coppa del Mondo Under 20 per Mattia Conticini, atleta pisano classe 2007, che ha chiuso al 16° posto la prima tappa stagionale disputata a Istanbul, distinguendosi come terzo miglior italiano in gara.


Conticini ha iniziato con un girone molto positivo, totalizzando 4 vittorie e 2 sconfitte, risultato che gli ha garantito un buon piazzamento nel tabellone di diretta. Da lì è partito un percorso convincente, caratterizzato da assalti solidi e ben gestiti:


- nei 256 ha superato TAN Le Kai (Singapore) per 15-5;


- nei 128 ha avuto la meglio sull’ungherese RUBIN Mattia per 15-10;


- nei 64 ha battuto lo statunitense LO Conrad per 15-11;


- nei 32 ha sconfitto il britannico KELLY David per 15-8.


La corsa si è interrotta agli ottavi di finale, dove Mattia ha ceduto 15-10 al francese ANANE Zakariya, al termine di un incontro combattuto.


Un risultato di grande valore per il giovane fiorettista del Pisascherma, che conferma il proprio talento anche in campo internazionale e mostra segnali molto promettenti in vista dei prossimi appuntamenti della stagione.

ree

Un buon debutto che lascia ben sperare per il prosieguo del cammino in azzurro di uno dei prospetti più interessanti della scherma italiana giovanile.

 
 
 

Commenti


Cetilar_LOGO_PANTONE.png
PHN_LOGO2020color.png
logo-SGS-ING-big.png
logo-1.png
bottom of page