Scherma Pisa 17 novembre 2024 - A Budapest si è appena conclusa la storica gara del Circuito Europeo U17. Competizione che richiama tutti i miglior cadetti del mondo sulle pedane del Bok Hall generando numeri da capogiro, 362 maschi e 291 femmine.
Nella giornata di sabato Lorenzo Calabrò dopo aver disputato un ottimo girone con tutte vittorie e superato i primi assalti di diretta cede nell’assalto dei trentaduesimi, classificandosi così a ridosso dei primi 32 fiorettisti.
Tra le femmine Giulia Orrù a fronte di un girone buono ma in cui avrebbe potuto fare almeno una vittoria in più, si ritrova in un canale non proprio “facile” e dopo aver superato agilmente la prima avversaria cede il passo alla statunitense Seo numero due della gara.
Ormai entrati nel vivo della stagione agonistica da Budapest passiamo a Siena dove le nostre categorie U14 si sono cimentate nella prima tappa del Trofeo del Granducato. Hanno ben figurato con buonissime prestazioni: Asia Riparbelli, Laura Bresci, Giulio Gialloreto, Giulio Porcelli, Margherita Pescitelli e Ludovica Spallanzani. Una menzione particolare per il bel podio di Bernardo Paganelli e la finale ad otto di Margherita Vanni nelle categorie Allievi.
Comments