top of page

Questo Articolo è offerto da

FINE ANNO AGONISTICO: IL PISASCHERMA FESTEGGERA' DOMENICA 20 GIUGNO

Pisa, 7 giugno 2021 - Nel momento delicato di ripartenza in cui tutti ci stiamo trovando, quando la rinascita sembra dietro l’angolo ma l’attenzione e la cura verso il bene collettivo deve sempre restare alta, il Pisascherma non poteva esimersi dal festeggiare i propri atleti.

Nel 2020 non era stato possibile, la pandemia poneva troppi dubbi e paure legittime, ma adesso uno spiraglio si intravede e sarebbe stato troppo deludente non vivere le belle sensazioni che la festa di fine anno riserva a tutto il club, atleti, staff, dirigenza e genitori.


Perché i due anni trascorsi sono stati difficili, cupi e particolarmente impegnativi….e se nel primo siamo stati per un lungo periodo distanti ma uniti (come recitava un famoso hashtag) il secondo già da febbraio ha permesso ad alcuni di assaporare le abitudini a cui tutti prima della pandemia eravamo abituati. La pedana, la gara, il potersi confrontare in un contesto che andasse aldilà dell’allenamento che già di per se solo qualche mese prima sembrava un grosso traguardo ma che per ovvi motivi alle lunghe poco stimolante.


Adesso piano piano tutto sembra tornare all’agognata normalità e anche se gli appuntamenti agonistici in questi ultimi mesi non sono stati tanti, hanno di per sé rappresentato moltissimo, per tutti.


Il Pisascherma in questi mesi di ripresa agonistica pur vivendo nelle restrizioni e nelle difficoltà del momento ha saputo gioire, inorgoglirsi ed esultare per i propri atleti. Tante belle soddisfazioni che dovevano trovare una giusta consacrazione. E finalmente a due anni esatti dall’ultima edizione, il 20 di giugno sarà il giorno della festa di fine anno agonistico, dove ogni ragazzo riceverà il giusto tributo per tutti i risultati ottenuti.

Sarà come di consueto un appuntamento gioioso, divertente e dal sapore familiare, dove finalmente godremo gli uni degli altri.


La location suggestiva del Parco di San Rossore farà da cornice all’evento, permettendo comunque lo svolgimento in piena sicurezza rispettando le normative anti-covid perché come dicevamo all’inizio il sentimento di rinascita non deve comunque farci “abbassare la guardia” e l’attenzione verso il bene comune deve sempre restare alta.


L’appuntamento quindi è per tutti DOMENICA 20 all’esterno dei locali “La Sterpaia” del Parco di San Rossore.


Saranno omaggiati tutti gli atleti partendo dai più piccoli per arrivare a quelli più grandi. Verranno inoltre premiati tutti quegli atleti che si sono particolarmente distinti per meriti e risultati, con l’assegnazione tra l’altro dell’ambito premio “Atleta dell’Anno 2021” conferito dallo staff magistrale.

Nell'ambito dell'evento verranno infine effettuate le votazioni per il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo.

Dopodiché avrà inizio la consueta cena.


Tutte le info ed il programma dettagliato verranno forniti direttamente in segreteria dove si prega di confermare preventivamente la propria presenza.


Vi aspettiamo!





109 visualizzazioni
bottom of page