top of page

Questo Articolo è offerto da

Il Fioretto Maschile vola in A2. Serie confermata per le fiorettiste e gli spadisti.

Scherma Pisa 6 giugno 2023 – Il fioretto maschile vola in serie A2 con il terzo posto conquistato nella gara a squadre di Piacenza. Il quartetto composto da Francesco Bandini, Mattia Conticini, Jacopo Del Torto e Francesco Sidoti conquista una bella promozione e riporta il Pisascherma nella serie maggiore insieme alle fiorettiste.


La squadra compatta ed affiatata si classifica al terzo posto al termine di una gara affrontata con determinazione e concentrazione. Davvero molto bravi.


Sempre nel fioretto viene confermata la serie A2 con il quartetto formato da Federica Daidone, Lucrezia Guerrazzi, Marta Iacomoni e Giulia Neri. Questa serie presenta insidie da non sottovalutare ma le fiorettiste sono riuscite a confermarla con estrema sicurezza con un team composto da atlete esperte (Iacomoni e Guerrazzi) e meno esperte (Neri e Daidone).


Serie C1 confermata anche per la spada maschile. Il Team composto dal capitano/istruttore Aimo Benifei, dagli spadisti Marco Rossi e Giovanni Sodi e dal fiorettista “prestato” all’arma non convenzionale Lorenzo Calabrò sono riusciti a mantenere la serie in modo egregio.


Nei prossimi giorni a La Spezia andrà in scena la spada femminile nella serie big, ovvero la A1 dove auguriamo alle spadiste Sveva Dalia, Letizia Campani, Lucrezia Guerrazzi e Vittoria Baroncini di riuscire ad esprimersi al meglio. Forza Pisascherma!



Foto Andrea Trifiletti

147 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page