top of page

Questo Articolo è offerto da

Quattro qualificati allo zonale di Verona per il Pisascherma: Marta Iacomoni nelle Top 8

Scherma Pisa 14 febbraio 2022 - Ottime notizie arrivano dalle qualifiche zonali assolute: saranno sei i fiorettisti che si presenteranno a Lucca all'Open Assoluto di fioretto.


Ottima finale ad otto conquistata dalla fiorettista pisana Marta Iacomoni che si classifica ottava al termine di una gara gestita molto bene fin dalla fase a gironi.


Bella la gara di Lucilla Delitala che si classifica nona, ad un soffio dalla finale, ma anche lei artefice di una buonissima prestazione sia in termini tecnici che "gestionali".


Obbiettivo qualifica centrato anche per Francesco Sidoti 27ª e Lucrezia Guerrazzi 38ª.

Quattro in tutto, che si uniranno ai compagni già qualificati appartenenti al gruppo d’élite, Matteo Iacomoni e Irene Bertini.


Buona gara per il cadetto Gregorio Barsotti che si classifica 58ª a pochissime posizioni dalla qualifica certa, gran bella prestazione vista la sua giovane età!


Più indietro gli altri compagni appartenenti per lo più alle categorie cadette :

59ª Emilia Campus, 65ª Federica Daidone, 67ª Giulia Neri, 127ª Mattia Conticini 127ª, 169ª Jacopo Del Torto, 180ª Carlo Borsari e 189ª Jacopo Forti ma siamo certi che tutti loro sapranno fare tesoro dell’esperienza.





36 visualizzazioni
bottom of page