top of page

Questo Articolo è offerto da

Iacomoni domina la I Prova Nazionale GPG di fioretto e Conticini debutta in bronzo!


Treviso 9-10 dicembre 2017 - La Prima Prova Nazionale U14 si conclude con un bellissimo oro per Matteo Iacomoni nella categoria ragazzi che lo riconferma al top dopo la vittoria di Riccione dello scorso maggio, Cammino netto e senza sbavature fin dall'inizio della gara che si conclude con un perentorio 15-7 nella finale contro il fiorentino Petracchi.

Ma grandi soddisfazioni arrivano anche dai piccolissimi, perchè se vincere con i grandi è bello con i piccoli al loro primo debutto ha un sapore davvero speciale!

Sul podio arriva Mattia Conticini che si classifica terzo alla sua prima gara nazionale nella categoria maschietti, Bella gara condotta con grinta e tanta voglia di fare bene. Gli stessi sentimenti che non sono mancati ai suoi compagni di sala Jacopo Del Torto e Gregorio Barsotti che hanno perso di un soffio l'accesso alla finale ad 8. Ma è il gruppo che conta e molto bravi sono stati nella stessa categoria anche Federico Tintori 33° e Paolo Sidoti 54°.

Bravissime sono state anche le bambine Marta Bonadio 18°, Laura Bandini 20° e Marta Talamucci 21° (anch'esse classe 2007) che dopo aver svolto i gironi in modo impeccabile che le vedeva rispettivamente 3°, 8° e 16° nella classifica della diretta hanno ceduto forse ad un pizzico di emozione di troppo.

Ma ecco i risultati al completo dei nostri ragazzi:

cat. Giovanissime: Emilia Campus 30°, Emma Costa 37°, Costanza Modica 95°, Giada Burchielli 97°, Isabella Recine 105°;

cat. Giovanissimi: Jacopo Tenze 16°;

cat. Ragazzi: Dario Baldocchi 68°;

cat. Allievi: Marco Rossi 21°, Francesco Bandini 38°, Francesco Sidoti 47°, Leonardo Martinelli 100°, Manfredi Veronesi P. 102°, Antonio Missere 123°;

cat. Allieve: Lucilla Delitala 13°, Irene Bertini 17°, Ilaria Di Maso 35°.

4 visualizzazioni
bottom of page