top of page

Questo Articolo è offerto da

Doppio Bronzo con Margherita Vanni e Bernardo Paganelli alla prova nazionale GPG di fioretto

Scherma Pisa 18 aprile 2023 – Dalla seconda tappa di fioretto del Trofeo nazionale Kinder Joy of Moving arrivano due splendidi bronzi e tanti ottimi piazzamenti per il Pisascherma.


Margherita Vanni classe 2012 centra un bronzo al termine di una gara a dir poco esemplare. Stessa sorte per Bernardo Paganelli nei giovanissimi che sfiora con un bellissimo assalto l’accesso alla finalissima con il Campione Italiano in carica di categoria.

Due bei podi che denotano miglioramenti e fanno bene sperare per la crescita tecnica di entrambi.


A questi due risultati fanno eco anche gli ottimi piazzamenti dei compagni di allenamento; molto bene il giovanissimo Lorenzo Baroncini e l’allieva Rebecca Iacomoni che si classificano fra i primi sedici dimostrando anch’essi miglioramenti su cui impostare il lavoro futuro.

Belle prestazioni arrivano anche da Ludovica Spallanzani, Greta Marconcini e Margherita Pescitelli fra lebambine come anche da Gabriele Tardelli fra i maschietti e Maria Campus nelle giovanissime.


Bella scherma espressa anche da Chiara Rossi fra le ragazze e da Cecilia Bonadio fra le allieve, a cui è mancata soltanto la gratifica di un risultato alla loro portata.


Prossimo appuntamento il Trofeo del Granducato a fine mese che si svolgerà a Metato (Pisa) e che sarà l’ultimo “allenamento agonistico” in vista dell’evento clou di stagione, ovvero il Campionato italiano U14, il Gran Premio Giovanissimi “Trofeo Renzo Nostini” in programma a maggio sulle pedane del Play Hall di Riccione.


Da tutto lo staff magistrale arrivano belle parole di soddisfazione per i piccoli atleti del Pisascherma, grandi miglioramenti e un pizzico di rammarico per qualche risultato al di sotto delle potenzialità effettive, ma il “percorso” è ancora lungo e la strada è quella giusta.




Foto fonte social Federscherma Bizzi Team

bottom of page