top of page

Questo Articolo è offerto da

Le "bambine" ottave a Rovigo nella prova nazionale GPG di fioretto a squadre

Scherma Pisa 7 febbraio 2023 - In una delle competizioni più divertenti e attese dell'anno dove si può vivere un esperienza unica ed emozionante le nostre piccole guerriere si sono classificate fra le prime otto. La gara a squadre da sempre suscita un mix di emozioni positive e molto spesso negative per l'inesperienza nel gestire punteggi, e carichi emotivi che possono essere anche più "grandi" di quelli abituali...ma questo non ha spaventato le nostre "bambine".


Alla loro primissima gara a squadre Margherita Vanni, Ludovica Spallanzani, Margherita Pescitelli e Greta Marconcini si sono classificate ottave su ben ventisei team. Una competizione nazionale in cui potevano gareggiare anche atlete di un anno più grandi.

Questo rende l'idea della piccola impresa che le nostre fiorettiste hanno compiuto a Rovigo....davvero molto brave.

Due vittorie al girone e poi due super assalti di diretta le portano tra urla e qualche lacrima a conquistarsi un posto in finale.


Complimenti a loro, per essersi comportate da "squadra", per aver gioito insieme, per essersi supportate a vicenda e non aver mai mollato anche quando il punteggio era sfavorevole, brave!


Un ringraziamento speciale va alla "maestra per un giorno" Annalisa Pichichero che ha seguito le piccole per tutta la gara, sostituendo all'ultimo momento il Maestro Aimo Benifei che non è potuto partire.



da sx: Ludovica Spallanzani, Greta Marconcini, Margherita Vanni, Margherita Pescitelli
da sinistra: Ludovica Spallanzani, Greta Marconcini, Margherita Vanni, Margherita Pescitelli

La foto sopra è di Trifiletti - Bizzi, tratta dai social Federscherma




bottom of page