Bertini e Tenze Fioretto di Bronzo ad Assisi nel Trofeo Kinder+Sport




Buona la prestazione dei nostri altleti U14 alla prova nazionale di fioretto valevole per il Trofeo Kinder+Sport. Prestazione al top per IRENE BERTINI che nella categoria Allieve conquista un bellissimo podio che la conferma sempre ai vertici della categoria. La Campionessa Italiana in carica ha centrato la semifinale dopo un assalto "miracolo" nei quarti che la vedeva opposta alla forte marchigiana Camilla  Vaccarini. Irene nella terza frazione si trovava in svantaggio per 14 - 10 ma è riuscita con grinta e caparbietà a riportarsi sul 14-14 per poi vincere 15-14. In semifinale lo scontro ormai abituale con la livornese Karen Biasco la vede stavolta sconfitta e chiude la sua gara con un buonissimo terzo posto.

Ottima la prestazione anche per il piccolo mancino IACOPO TENZE che dopo un inizio di anno non proprio brillante e quindi al di sotto delle sue possibilità stavolta ritorna al top e conclude la sua gara conquistando un bel bronzo. Da sottolineare anche Il quarto di finale di Iacopo con il fiorentino Lorenzo Formichini Bigi perché artefice di una bella rimonta sul finire del tempo regolamentare. Il punteggio lo vedeva sotto per 4 stoccate a 6 a pochissimi secondi dalla fine del match ma con grande determinazione e coraggio si è riportato prima in parità e poi nel minuto supplementare  è riuscito a chiudere l'assalto con una bellissima stoccata in attacco. In semifinale però Iacopo non è riuscito a contrapporsi al fortissimo Scalora di Siracusa e sigilla la sua gara con un bel bronzo.

Ma altri ottimi risultati sono stati ottenuti dagli alfieri pisani che hanno solcato le pedane di Assisi, alcuni entusiasmanti altri dal sapore più amaro ma comunque utili per crescere e migliorarsi sempre, in particolare abbiamo

cinque top 16:

- 9° Francesco Bandini (Allievi);

- 10° Paolo Sidoti (Maschietti);

- 12° Matteo Iacomoni (Ragazzi);

- 14° Emilia Campus (Giovanissime);

- 14° Lucilla Delitala (Allieve).

sei top 32:

- 17° Marta Talamucci (Bambine);

- 20° Federico Tintori (Maschietti);

- 24° Gregorio Barsotti (Maschietti);

- 25° Mattia Conticini (Maschietti);

- 25° Marco Rossi (Allievi)

- 32° Edoardo Sassone (Maschietti).

quattro top 64:

-  48° Francesco Sidoti (Allievi);

- 41° Emma Costa (Giovanissime);

- 42º Valentina D’Orazi (Ragazze);

- 46° Jacopo Del Torto (Maschietti).

cinque top 128:

- 97° Isabella Recine (Giovanissime);

- 109° Leonardo Martinelli (Allievo);

- 115° Antonio Missere (Allievo);

- 115° Dario Baldocchi (Ragazzo);

- 119° Emma Ghelardi (Giovanissime).



La strada è quella giusta, il gruppo è unito, bravi tutti!!

#irenebertini #iacopotenze

5 visualizzazioni