Oro per MANFREDINI, Argento per IACOMONI - Al Pisascherma va il Trofeo del Granducato per società

Aggiornato il: 27 ago 2019



Firenze 16/17 febbraio 2019 - Il week end appena concluso ha visto l'epilogo del Trofeo del Granducato di fioretto riservato alle categorie del Gran Premio Giovanissimi. Il circuito composto da tre tappe organizzato dalle società Pisascherma, Cus Siena e Raggetti Firenze ormai giunto alla sua quinta edizione ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta italia e soprattutto caratterizzato dall'altissimo livello tecnico.

L'oro arriva per mano dell'allieva Ginevra Manfredini che al termine di una gara condotta con autorevolezza e senza la minima sbavatura vince l'assalto finale con la jesina Giordani con il punteggio di 15-11. Per lei anche il trofeo finale a fronte di due vittorie (Pisa e Firenze) e di un argento nella seconda tappa di Siena. Brava Gine!

Argento per Matteo Iacomoni, che dimostra ancora una volta di essere un gioiellino per la società pisana, piazzandosi sempre nelle primissime posizioni, ma soprattutto dimostrando bella scherma.

Due ottime finali ad 8 conquistate dalla piccola Vittoria Baroncini che si classifica 6° al termine di una bella gara che la vedeva impegnata anche con atlete più grande di lei di un anno, e dal giovanissimo Mattia Conticini che conclude all'8° posto, confermandosi un altra voltra tra i migliori di categoria.

Ma molti altri sono i risultati degni di nota e motivo di orgoglio per la società pisana, ovvero:

cat. giovanissime: 16° Marta Bonadio, 19° Marta Talamucci, 34° Sara Minghi, 36° Ginevra Benedetti, 41° Emma DellaValle, 42° Elisa Carnesecchi;

cat. allieve: 14° Silvia Pieroni, 18° Federica Daidone, 24° Valentina D'orazi, 26° Sveva Dalia;

cat. giovanissimi: 10° Paolo Sidoti, 13° Gregorio Barsotti, 31° Sergio Barsotti, 41° Lorenzo Calabrò.

cat. allievi: 26° Diego Nika.

A fronte di tutti questi risultati sommati alle prove precedenti il Pisascherma vince la classifica per società, dimostrandosi un altra volta leader del fioretto nel settore U14.

Ma le piccole gioie non finiscono qua.....nello stesso fine settimana anche i piccolissimi delle prime lame ( Mia Costa, Rebecca Iacomoni, Clotilde Scarpellini e Pietro Montana) si sono cimentati nel trofeo di scherma promozionale Marzocco, ed insieme ad altri atleti si sono divertiti e avvicinati un pizzico di più a questo sport, meritandosi il plauso dei loro maestri e di tutta la società! Bravissimi!!!!!


#ginevramanfredini #granducato #fiorettopisa #U14pisa

32 visualizzazioni