Cerca

Due Top 8 nelle gare di fioretto GPG a squadre per il Pisascherma

Caorle 5-6 marzo 2022 - Due bei piazzamenti al Gran Prix di fioretto a squadre andato in scena lo scorso weekend a Caorle. Nella categoria ragazzi-allievi i maschi si classificano 6° e le femmine 8°.


Sabato negli Allievi i nostri ragazzi Lorenzo Calabrò, Sergio Barsotti, Ruben Garofalo e Guido Bini terminano al 6ª posto dopo aver effettuato tutte vittorie al girone. Da n.3 della gara saltano il primo assalto dei sedicesimi ed in quello degli ottavi superano per 45-30 la squadra di Modica per cedere alla forte Frascati che poi vincerà la gara. 6ª posto per loro.


Nella gara di domenica andavano in scena le Allieve che si classificano all'ottavo posto. Giulia Orrù, Giorgia Giannini, Rebecca Iacomoni e Sara Minghi dopo aver disputato un girone con una vittoria e una sconfitta e superato agli ottavi il Club Scherma Torino cedono nell’assalto per le semifinali.


Il Maestro Simone Vanni a seguito dei ragazzi si dimostra soddisfatto della gara di entrambe le squadre, anche se convinto che in entrambe le competizioni qualcosina in più poteva essere fatta.


9 visualizzazioni